La MBelettronica di Maurizio Baio progetta e realizza impianti di allarme antintrusione di notevole avanguardia tecnologica offrendo soluzioni intelligenti ed integrate personalizzabili in funzione di tutte le più particolari esigenze della clientela, come ad esempio i nostri sistemi senza fili che grazie alla "trasmissione radio doppia frequenza" sono ideali per abitazioni individuali e per edifici già esistenti o da ristrutturare dove la posa di cavi o interventi di opere murarie risultano molto dispendiosi.
I nostri sistemi antintrusione sono affidabili, privi di falsi allarmi, indipendenti dalla rete elettrica e garantiti.
Proponiamo soluzioni in abbinamento ai più innovativi Sistemi di Sicurezza Antintrusione che consentono di arrivare ad alti livelli di sicurezza contro l’effrazione e lo scasso da parte di malintenzionati.
I nostri sistemi Antintrusione sono progettati ed installati da anni, maturando così un'esperienza ed una competenza tali da rendere i nostri sistemi affidabili e garantiti per ogni esigenza specifica del cliente.
La tecnologia dei sistemi Antintrusione da noi installati sono costantemente all'avanguardia offrono soluzioni diversificate per impianti antintrusione di qualsiasi portata.
Proponiamo sistemi che vanno per piccole zone a grandi zone ed utilizzano vari tipologie di sensori, a raggi infrarossi, a doppia tecnologia (infrarossi e microonda), sensori di allagamento, contatti magnetici per porte ed infissi generici.
Il sistema degli impianti antintrusione prevede il monitoraggio e la gestione in sicurezza di aree interne ed esterne di edifici non presidiate o presidiate solo in parte. Costituisce l'insieme delle accortezze, delle azioni e delle apparecchiature che servono a garantire un buon grado di sicurezza per uno specifico ambiente.
L'obiettivo primario degli impianti antintrusione è quello di assicurare, all'interno della zona sorvegliata, le massime garanzie di sicurezza e protezione alle persone e la tutela dei beni contenuti nei locali.
Se hai bisogno di un intervento professionale, contattaci avrai maggiori informazioni o potrai prenotare una consulenza.
Il sistema d’allarme è un dispositivo che ha il compito di rilevare ogni tipo d’intrusione all’interno di un ambiente e, una volta rilevato, deve essere in grado di avvertire chi di dovere e nel modo più adeguato.
Nella progettazione di un impianto è di fondamentale importanza puntare sulla qualità dei suoi componenti (la centralina di allarme e sensori), altrettanto importante è la scelta degli attuatori d’allarme. Il cuore dell’impianto è la centralina d’allarme, tutti gli altri dispositivi fanno capo ad essa, si occupa dell’alimentazione ed è la sede della memoria di programmazione dell’impianto.
E’ proprio per la centralità della centralina che Maurizio Baio ha scelto di installare solo impianti della migliore qualità.
I dispositivi che si occupano di rilevare l’intrusione vengono denominati sensori o rilevatori, possono essere:
- Volumetrici(via filo o wireless) che permettono di rilevare la presenza di una persona all’interno dell’ambiente;
- Perimetrali(via filo o wireless) che permettono di tenere sotto controllo il perimetro dell’ambiente e un’eventuale oltrepassaggio di questo.
Gli attuatori sono quelle componenti dell’allarme (Sirene e Combinatore telefonico) che hanno il compito, nel momento in cui ricevono il segnale dalla centrale, di comunicare, nel più breve tempo possibile e nel modo più diretto e sicuro, l’avvenuto allarme.
Le Sirene (via filo o wirelles) hanno il compito di far capire all’intruso che la sua presenza è stata rilevata e di attirare l’attenzione di chi si trova nelle vicinanze, mentre il combinatore telefonico è un dispositivo che comunica l’avvenuta infrazione, utilizzando la linea telefonica, tradizionale o GSM, chiamando numeri preimpostati e ripetendo il messaggio registrato nel momento della sua installazione.
Se hai bisogno di un intervento professionale, in sicurezza, contattaci avrai maggiori informazioni o potrai prenotare una consulenza.