La costante ricerca delle soluzioni più efficaci per le esigenze del cliente e la precisione nell’esecuzione dei lavori assegnati sono le caratteristiche fondamentali della MBelettronica di Maurizio Baio, che nel corso del tempo ha consolidato una grande esperienza nella realizzazione e manutenzione di impianti elettrici di tutti i tipi.
Realizzazione e manutenzione di impianti elettrici civili in appartamenti e ville, impianti di illuminazione per giardini e spazi condominiali.
Prima di intervenire, studiamo bene il guasto o il tipo di installazione scegliendo così la metodologia migliore da adottare, gli interventi possibili possono riguardare:
- il montaggio di impianti salvavita
- l’installazione di lampadari o plafoniere
- la riparazione di citofoni, videocitofoni, telefoni
- l’installazione di sistemi automatici per porte, garage, cancelli elettrici
- sostituzione degli impianti di illuminazione
- realizzazione e manutenzione di quadri elettrici
- riparazione di Tv, antenne o digitali
Grazie alla esperienza maturata nel settore la MBelettronica di Maurizio Baio è in grado di poter soddisfare le esigenze più disparate da parte della clientela più esigente, con un rapporto qualità prezzo sempre concorrenziale.
La cordialità e disponibilità di Maurizio Baio sarà per i nuovi clienti un motivo in più per preferirci, per maggiori informazioni e per preventivi gratuiti e personalizzati, contattaci avrai maggiori informazioni o potrai prenotare una consulenza per saperne di più visita la paginacontatti.
Se la lampadina si accende, o il forno funziona bene non è detto che dietro ci sia un impianto sicuro o fatto a regola d’arte, infatti se il montatore di cucine (che non è un elettricista) o il vicino di casa (che fa l’idraulico) allaccia i fili del vostro forno alla rete elettrica senza l’uso di morsetti a vite per serrare le giunzioni, ma unendoli con del nastro isolante, ci saranno sicuramente problemi.
E’ vero, il forno funziona, ma col tempo le giunzioni di quei fili che sono tenuti dal nastro cominciano a scaldarsi perché il contatto rimane lento e non ben saldo (come nel caso dei morsetti), col tempo questa giunzione creerà sempre più scintillio dovuto al passaggio di una corrente abbastanza alta (almeno 10A) e alla formazione di micro archi voltaici che andranno a “cuocere” i fili, con conseguenze a volte minime come il distacco automatico della corrente e quindi disagio funzionale, a volte anche gravi come principi d’incendio.
Ora, non è che dovete correre tutti a smontare il forno, questa era solo una delle tante osservazioni che si possono fare se si conoscono le basi dell’elettricità, ma che non vengono ovvie a chi non è del mestiere.
Per questo è sempre bene affidare anche dei piccoli lavori elettrici che sembrano elementari, come cambiare una semplice spina o un interruttore, a personale qualificato e che abbia una attrezzatura adeguata.
Questo è quello che Maurizio Baio consiglia sempre ai suoi clienti, amici e conoscenti.
Se hai bisogno di un intervento professionale, in sicurezza, contattaci avrai maggiori informazioni o potrai prenotare una consulenza.
Per saperne di più compilate il modulo contatti alla paginaCONTATTI